lunedì 24 dicembre 2007

Buon Natale!

Dopo la quasi latitanza dal blog di quest'anno, dovuta ai motivi che ho piu' volte citato, non vedevo l'ora di tornare a postare, e le vacanze natalizie che sto trascorrendo in Sicilia mi sembravano il momento piu' adatto. Mi sono pero' trovata quasi a secco di argomenti musicali....
In effetti negli ultimi 5-6 mesi ho ascoltato tantissima musica come sempre, ma ho avuto pochissimo tempo per leggere i giornali musicali che si sono accumulati in un angolo della scrivania dopo una veloce sfogliata; e nemmeno ai blog musicali o ai siti di news musicali ho dedicato molto tempo.
Ho ascoltato moltissimo il cd American Idiot dei Green Day che ho anche citato nella mia tesi su Fahrenheit 451 di Bradbury.. ho ascoltato molta musica elettronica, dalla commerciale alla house, all'elettronica piu' distorta e acida tipo Chemical Brothers o Justice, dalle contaminazioni rock della DFA ai nuovi suoni usciti dal laboratorio londinese (dubstep, grime, etc.). 
Ho ascoltato qualche cd italiano interessante, come quelli di Luvi de Andre' o Samuele Bersani, o il rap di Fabri Fibra (nonostante le apparenze ha molto da dire).
Mi sono innamorata dei Tunng che poi ho visto dal vivo ad Italia wave.
Mi hanno tenuto compagnia, soprattutto nella prima meta' dell'anno il secondo cd dei Bloc Party e il secondo cd dei Maximo Park, che ho veramente consumato.
Pero' in tutta questa musica (e sicuramente ho dimenticato molto altro) non c'e' niente uscito negli ultimi sei mesi...
Nell'attesa che ricominci a cibarmi di musica piu' recente e a rigurgitarla su questo blog per ora dovete accontentarvi dei miei auguri di Buon Natale...
E allora...



Buon Natale!