giovedì 21 dicembre 2006

Riassuntino (ino... ino...)

Fine anno, tempo di bilanci musicali (e non solo)...
Preparatevi ad essere coinvolti nella seconda edizione di questo sondaggio , ovvero "I cd che ci hanno fatto compagnia nel 2006" (non per forza i piu' belli, non per forza quelli usciti quest'anno, ma semplicemente i cd che sono stati la vostra colonna sonora per gli ultimi 12 mesi)...

Ancora non ho preparato la mia lista di "cd che piu' ho ascoltato nel 2006", ma sicuramente nell'ultimo anno mi ha tenuto parecchio compagnia il rock, soprattutto quello che tempo fa avevo soprannominato "new new new wave". Questa ondata non si e' arenata, anzi, continua a sfornare gruppi a ritmi industriali, tutti rigorosamente con nomi improbabili e il THE davanti, mentre le sensazioni di gia' sentito ormai non si contano piu'. Aspettarsi che una di queste band rivoluzioni la musica mi sembra eccessivo, ma il suono del rock sta comunque lentamente cambiando.
Ci sono dei gruppi che si rifanno a un rock anni '70 dal suono completamente chitarroso, ma ce ne sono molti che riprendono le contaminazioni dei primi anni '80, e quelli che infilano spruzzate di elettronica nei loro pezzi. In ogni caso tutti hanno costruito almeno un pezzo su un ritmo in 4/4 che tende alla dance.
Mentre il suono del rock si fa quindi sempre piu' ballabile, quello dell'elettronica da ballo piu' interessante si contamina col rock. A questo proposito vi segnalo le compilation "Leave them all behind", recensita qui da digicode, "Modern wild dub", dove si incontrano rock, dub ed elettronica, e i due imperdibili volumi di remix della DFA (per quei pochi che non lo sapessero, gli stessi che stanno dietro al nome LCD Soundsystem).

Ed ecco il "mio riassunto" strettamente personale, senza pretese di essere esaustivo o condiviso da tutti, della scena rock "new new new wave":
-The Music: i primi (a mia memoria) a tirare fuori qualche anno fa la commistione del rock con i ritmi a 4/4 e con l'elettronica col primo album e col singolo "The People" in particolare; ma chi si ricorda del loro secondo album? e in ogni caso era un cd che tornava al rock piu' tradizionale...un po' pretenziosi fin dal nome (che fra l'altro rende impossibile fare una ricerca decente su Google)... DISPERSI
-
The Strokes, The Rapture: i capostipiti di questa ondata, i primi delle band dal suono piu' rock'n'roll, i secondi dei gruppi dal suono piu' contaminato con l'elettronica. Rispetto gli Strokes, ma pur amando vari loro pezzi, non riesco a reggere l'ascolto di un loro cd per intero. Adoro invece i Rapture, di cui ho consumato "Echoes" (2003, prodotto dalla DFA) e sto da poco ascoltando "Pieces of the people we love", uscito a settembre; senza piu' la produzione della DFA e decisamente piu' rock, ai primi ascolti mi ha deluso per il sound diverso, ma adesso lo sto rivalutando. ENTRAMBI FONDAMENTALI
-Maximo Park: il loro "A certain trigger" sembra non riuscire ad annoiarmi mai; sul sito ufficiale dicono di essere al lavoro sul prossimo album, speriamo non deludano le attese. ROCK COL CUORE E GRANDI CANZONI
-Bloc Party: se c'e' da scommettere su un gruppo che rimarra' nella storia della musica fra quelli che sto elencando, io scommetto su di loro; rock nervoso e teso, testi intelligenti, hanno fatto meritatamente il botto col primo album, "Silent Alarm", e adesso l'attesa per il secondo "A weekend in the city" si fa spasmodica, in giro per i blog non si contano le anteprime, le supposizioni, i pareri su quei pezzi che si sono riusciti ad ascoltare... per l'uscita del cd si dovra' attendere il 5 febbraio, ma sui programmi p2p circola gia' qualcosa... Intanto la loro anima ballabile emerge ancora di piu' in "The Silent Alarm Remixed", ovvero l'intero primo album ripubblicato in versione remix, da cui ho gia' sfruttato nelle mie serate da dj i remix di "Banquet" e "Helicopter"; risultato? quasi nessuno sembra conoscerli, (in Italia non hanno la fama che meriterebbero, sigh!), ma l'effetto riempipista e' assicurato. GENIALI
-Editors: a me piacciono molto, c'e' chi dice che sono la copia degli Interpol (ma forse sono entrambi debitori di Cure e Joy Division...); fatto sta che a me gli Interpol non piacciono per niente e gli Editors si'... CUORE DARK
-Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand: secondo me sopravvalutati, scrivono canzoni molto "catchy", ovvero che acchiappano, ma per il resto...in ogni caso brani come "Take me out" e "Everyday I love you less and less" non si possono non canticchiare... SIMPATICI PARACULI

[continua domani, nello stesso post(o)]

24/12 -seconda parte-

-Hard-fi:secondo me sopravvalutati anche loro (qualcuno li aveva persino paragonati ai Clash!); nonostante i singoli molto belli ("Cash machine", "Hard to beat"), l'album intero lo trovo un po' noioso. DEVONO CRESCERE
-Arctic Monkeys: mi lasciano abbastanza indifferente, nonostante blogosfera e stampa inglese gridano al fenomeno da quando li hanno scoperti; sicuramente verranno ricordati come uno dei primi gruppi a diventare famosissimi prima di avere pubblicato un vero disco...(che vi avevo detto dei nomi improbabili? quando dissi ad un amico che esistevano credeva lo stessi prendendo in giro) BOLLA DI SAPONE O FENOMENI?
-The Killers: cd di esordio non male; peccato pero' che il recente "Sam's Town", pur passando dai suoni e dal look anni '80 a quello "boscaiolo americano" anni '90, non mantenga le promesse. PERSONALITA' DEBOLE?
-The Kooks: inaspettatamente sono stati per me una sorpresa in positivo: quest'estate metto  il loro album nello stereo, senza aspettarmi chissa' che, e li ascolto
distrattamente mentre faccio altro; invece piano piano l'orecchio si appiccica ai loro pezzi e non si stacca piu'. Un cd composto da tutti potenziali singoli, molto vario, e con una carica che mi sembra mancare a molti altri. GRINTOSI
-Hot Hot Heat: dal suono simile agli Strokes, il cd "Make up the breakdown" me li avevi fatti preferire di molto a questi ultimi; pero' l'ultimo, "Elevator", mi sembra un tono sotto, anche se pezzi come "Pickin' it up" riempiono la pista come faceva "Talk to me, dance with me". ENERGICI
-Datarock: tendono decisamente verso l'elettronica, ma ben contaminata col rock, sono meno conosciuti di quello che meritano. Mi piace un sacco mixare la loro "Princess" con "Close to me" dei Cure. DA SCOPRIRE
-The Bravery: anche loro oscillano fra rock ed elettronica, in alcuni pezzi ricordano i New Order. INTERESSANTI
-Sons&Daughters: ringrazio ancora toso che me li ha fatti scoprire, perche' "The repulsion box" e' proprio un grandissimo disco, con un rock che sembra fondersi a tratti con il country. SORPRENDENTI
-The Raconteurs: alla chitarra Jack dei White Stripes, che superano in scrittura delle canzoni e intensita'; il loro cd contiene gioielli come "Broken Boy Soldier" e "Steady as she goes". EMOZIONALI
-The Go!Team: geniali e secondo me molto piu' bravi e divertenti degli Architecture in Helsinki, pur avendo un suono e un'attitudine simile; usano infatti entrambi i "suonini", ovvero strumenti vari e improbabili, rumori, elettronica "leggera", ma tutto quello che alle vostre orecchie sembra suonato molto spesso e' campionato. FRIZZANTI
-Carpark North: di questi danesi hanno parlato in pochi, ma basta
ascoltare il pezzo "Human" e guardarne il bellissimo video per rimanere colpiti: la canzone parte con la batteria uguale a "My Sharona" (elettronica pero') e poi si rivela essere tutt'altro, aprendosi in una melodia affascinante, sostenuta da chitarre rock abbastanza pesanti. Bello tutto il cd "All things to all people". DA SCOPRIRE (2)


Le ho sparate grosse? :-) beh, in fondo e' solo il mio riassunto personale della scena. Ovviamente ho dimenticato qualcuno... ovviamente non ho parlato di tutti... Per esempio ho tralasciato i Tv on the Radio e i Wolf Parade, perche' non li ho ancora ascoltati abbastanza da metabolizzarli, gli Arcade Fire, perche' li considero gia' piu' acustici (anche se "Rebellion lies" e' ballabilissima), e molti altri...
Adesso fate voi i nomi e commentate...


49 commenti:

  1. buone, anzi ottime scelte
    bacioa dona ed auguri di buon natale
    stef

    RispondiElimina
  2. buone, anzi ottime scelte
    bacioa dona ed auguri di buon natale
    stef

    RispondiElimina
  3. buone, anzi ottime scelte
    bacioa dona ed auguri di buon natale
    stef

    RispondiElimina
  4. Ciao Dona,
    sto già con l'ansia per la classifica dei miei dieci dischi :)
    Prepara tutto che io ci sarò ;)
    Intanto ti mando una carrettata di auguri di buone feste.

    RispondiElimina
  5. Ciao Dona,
    sto già con l'ansia per la classifica dei miei dieci dischi :)
    Prepara tutto che io ci sarò ;)
    Intanto ti mando una carrettata di auguri di buone feste.

    RispondiElimina
  6. Ciao Dona,
    sto già con l'ansia per la classifica dei miei dieci dischi :)
    Prepara tutto che io ci sarò ;)
    Intanto ti mando una carrettata di auguri di buone feste.

    RispondiElimina
  7. Questo è un messaggio fatto in serie, di quelli mostruosi, tutti uguali che facciamo per natale, specie se abbiamo la christmas card, che se riusciamo a infilarci una notula arguta, o la battuta, ci sentiamo una minima sollevati. E' un messaggio in serie scritto per tutti gli amici di personaggi precari, ma tu devi intenderlo come assolutamente personale. Sai che lo è.
    A due anni e un mese dall'inizio di personaggi precari, se c'è qualcuno da ringraziare sei tu. E' grazie a te che continuo a scrivere, altroché. Auguri.

    Sarmigezetusa

    RispondiElimina
  8. Questo è un messaggio fatto in serie, di quelli mostruosi, tutti uguali che facciamo per natale, specie se abbiamo la christmas card, che se riusciamo a infilarci una notula arguta, o la battuta, ci sentiamo una minima sollevati. E' un messaggio in serie scritto per tutti gli amici di personaggi precari, ma tu devi intenderlo come assolutamente personale. Sai che lo è.
    A due anni e un mese dall'inizio di personaggi precari, se c'è qualcuno da ringraziare sei tu. E' grazie a te che continuo a scrivere, altroché. Auguri.

    Sarmigezetusa

    RispondiElimina
  9. Questo è un messaggio fatto in serie, di quelli mostruosi, tutti uguali che facciamo per natale, specie se abbiamo la christmas card, che se riusciamo a infilarci una notula arguta, o la battuta, ci sentiamo una minima sollevati. E' un messaggio in serie scritto per tutti gli amici di personaggi precari, ma tu devi intenderlo come assolutamente personale. Sai che lo è.
    A due anni e un mese dall'inizio di personaggi precari, se c'è qualcuno da ringraziare sei tu. E' grazie a te che continuo a scrivere, altroché. Auguri.

    Sarmigezetusa

    RispondiElimina
  10. Ciao dona.....si, suoniamo anche a capodanno in quella bolgia infernale che sarà agropolis!!!
    Tanti augurazzi robotici
    An

    RispondiElimina
  11. Ciao dona.....si, suoniamo anche a capodanno in quella bolgia infernale che sarà agropolis!!!
    Tanti augurazzi robotici
    An

    RispondiElimina
  12. Ciao dona.....si, suoniamo anche a capodanno in quella bolgia infernale che sarà agropolis!!!
    Tanti augurazzi robotici
    An

    RispondiElimina
  13. 'notte. Notte di note...

    Augroni di buon Natale

    RispondiElimina
  14. 'notte. Notte di note...

    Augroni di buon Natale

    RispondiElimina
  15. 'notte. Notte di note...

    Augroni di buon Natale

    RispondiElimina
  16. io come sempre voto per le ost teatrali: ultimamente non faccio che ascoltare "Il fantasma dell'Opera"... continuamente... O_O
    avrò qualche problema?
    un bacione dona, ti auguro davvero un buon natale :*

    RispondiElimina
  17. io come sempre voto per le ost teatrali: ultimamente non faccio che ascoltare "Il fantasma dell'Opera"... continuamente... O_O
    avrò qualche problema?
    un bacione dona, ti auguro davvero un buon natale :*

    RispondiElimina
  18. io come sempre voto per le ost teatrali: ultimamente non faccio che ascoltare "Il fantasma dell'Opera"... continuamente... O_O
    avrò qualche problema?
    un bacione dona, ti auguro davvero un buon natale :*

    RispondiElimina
  19. buone feste
    buon natale
    buona fortuna
    uguri
    gudbaj

    RispondiElimina
  20. buone feste
    buon natale
    buona fortuna
    uguri
    gudbaj

    RispondiElimina
  21. buone feste
    buon natale
    buona fortuna
    uguri
    gudbaj

    RispondiElimina
  22. tanti auguri di natale a tutti voi!
    passo per rispondere nei rispettivi blog...

    giacomo: embe', che c'e' di male ad ascoltare le ost teatrali? :-)
    io un periodo mi ero fissata con le ost da film...

    RispondiElimina
  23. tanti auguri di natale a tutti voi!
    passo per rispondere nei rispettivi blog...

    giacomo: embe', che c'e' di male ad ascoltare le ost teatrali? :-)
    io un periodo mi ero fissata con le ost da film...

    RispondiElimina
  24. tanti auguri di natale a tutti voi!
    passo per rispondere nei rispettivi blog...

    giacomo: embe', che c'e' di male ad ascoltare le ost teatrali? :-)
    io un periodo mi ero fissata con le ost da film...

    RispondiElimina
  25. Block Party e Arcade Fire per me sono i migliori.
    GLi Strokes con l'ultimo cd hanno avuto coraggio, quanto ai FranzFerdinand i loro live hanno sempre recensioni ottime e questo dovrebbe confermare che non sono una bolla di sapone.
    La mia playlist sarà molto più classic rock..ma io non sono un dj.
    :-)
    Ancora buon natale
    Zoost

    RispondiElimina
  26. Block Party e Arcade Fire per me sono i migliori.
    GLi Strokes con l'ultimo cd hanno avuto coraggio, quanto ai FranzFerdinand i loro live hanno sempre recensioni ottime e questo dovrebbe confermare che non sono una bolla di sapone.
    La mia playlist sarà molto più classic rock..ma io non sono un dj.
    :-)
    Ancora buon natale
    Zoost

    RispondiElimina
  27. Block Party e Arcade Fire per me sono i migliori.
    GLi Strokes con l'ultimo cd hanno avuto coraggio, quanto ai FranzFerdinand i loro live hanno sempre recensioni ottime e questo dovrebbe confermare che non sono una bolla di sapone.
    La mia playlist sarà molto più classic rock..ma io non sono un dj.
    :-)
    Ancora buon natale
    Zoost

    RispondiElimina
  28. di niente :-)
    2006 in ultra-sintesi:
    Cat Power su tutti, perchè The Greatest è un disco di quelli rari.
    Le Organ perchè sono state l'estate.
    Love perchè i Beatles sono (ancora) tutto, o quasi.
    Oprhans di Tom Waits perchè è come una scatola piena di meraviglie che scopri nella soffitta e un regalo che per me conta.

    RispondiElimina
  29. di niente :-)
    2006 in ultra-sintesi:
    Cat Power su tutti, perchè The Greatest è un disco di quelli rari.
    Le Organ perchè sono state l'estate.
    Love perchè i Beatles sono (ancora) tutto, o quasi.
    Oprhans di Tom Waits perchè è come una scatola piena di meraviglie che scopri nella soffitta e un regalo che per me conta.

    RispondiElimina
  30. di niente :-)
    2006 in ultra-sintesi:
    Cat Power su tutti, perchè The Greatest è un disco di quelli rari.
    Le Organ perchè sono state l'estate.
    Love perchè i Beatles sono (ancora) tutto, o quasi.
    Oprhans di Tom Waits perchè è come una scatola piena di meraviglie che scopri nella soffitta e un regalo che per me conta.

    RispondiElimina
  31. zoost:
    come dicevo, per gli strokes massimo rispetto,e anche per gli arcade fire... dei franz ferdinand non ho mai visto un live, magari se mi capitasse cambierei idea; in realta' non volevo dire che sono una bolla di sapone, ma soltanto che non sono dei geni come li hanno dipinti...

    lo sai che finalmente ho potuto ascoltare achtung baby per intero? non mi e' dispiaciuto, considerando che amo piu' gli u2 dal suono rock... canzone preferita? zoostation! e non lo dico per farti piacere...
    canzoni ballabili: pochine in realta', anche quelle che mi avevi indicato tu non mi sembrano proprio degli "scuotipista"... pero' da ascolto e' un gran bel disco...


    toso: di niente? ma io mica mi ricordo cosa ti avevo scritto sul tuo blog...
    stranamente di tutti i cd che elenchi non ne ho ascoltato nemmeno uno nel 2006, cat power e beatles perche' non ne reggo gli ascolti ripetuti e quindi ho saltato i due cd in questione..gli altri, organ e tom waits (pero' adoro l'ultimo cd di inediti di cui adesso mi sfugge il nome), perche' non faccio in tempo ad ascoltare tutto, ma conto di recuperarli al piu' presto..
    tieniti pronto per il sondaggio vero e proprio, che cmq non pubblichero' prima di gennaio...

    RispondiElimina
  32. zoost:
    come dicevo, per gli strokes massimo rispetto,e anche per gli arcade fire... dei franz ferdinand non ho mai visto un live, magari se mi capitasse cambierei idea; in realta' non volevo dire che sono una bolla di sapone, ma soltanto che non sono dei geni come li hanno dipinti...

    lo sai che finalmente ho potuto ascoltare achtung baby per intero? non mi e' dispiaciuto, considerando che amo piu' gli u2 dal suono rock... canzone preferita? zoostation! e non lo dico per farti piacere...
    canzoni ballabili: pochine in realta', anche quelle che mi avevi indicato tu non mi sembrano proprio degli "scuotipista"... pero' da ascolto e' un gran bel disco...


    toso: di niente? ma io mica mi ricordo cosa ti avevo scritto sul tuo blog...
    stranamente di tutti i cd che elenchi non ne ho ascoltato nemmeno uno nel 2006, cat power e beatles perche' non ne reggo gli ascolti ripetuti e quindi ho saltato i due cd in questione..gli altri, organ e tom waits (pero' adoro l'ultimo cd di inediti di cui adesso mi sfugge il nome), perche' non faccio in tempo ad ascoltare tutto, ma conto di recuperarli al piu' presto..
    tieniti pronto per il sondaggio vero e proprio, che cmq non pubblichero' prima di gennaio...

    RispondiElimina
  33. zoost:
    come dicevo, per gli strokes massimo rispetto,e anche per gli arcade fire... dei franz ferdinand non ho mai visto un live, magari se mi capitasse cambierei idea; in realta' non volevo dire che sono una bolla di sapone, ma soltanto che non sono dei geni come li hanno dipinti...

    lo sai che finalmente ho potuto ascoltare achtung baby per intero? non mi e' dispiaciuto, considerando che amo piu' gli u2 dal suono rock... canzone preferita? zoostation! e non lo dico per farti piacere...
    canzoni ballabili: pochine in realta', anche quelle che mi avevi indicato tu non mi sembrano proprio degli "scuotipista"... pero' da ascolto e' un gran bel disco...


    toso: di niente? ma io mica mi ricordo cosa ti avevo scritto sul tuo blog...
    stranamente di tutti i cd che elenchi non ne ho ascoltato nemmeno uno nel 2006, cat power e beatles perche' non ne reggo gli ascolti ripetuti e quindi ho saltato i due cd in questione..gli altri, organ e tom waits (pero' adoro l'ultimo cd di inediti di cui adesso mi sfugge il nome), perche' non faccio in tempo ad ascoltare tutto, ma conto di recuperarli al piu' presto..
    tieniti pronto per il sondaggio vero e proprio, che cmq non pubblichero' prima di gennaio...

    RispondiElimina
  34. ciao Dona
    "canzone preferita Zoostation"..
    Grazie sono commosso!
    :-)
    Sono contento che Achtung Baby ti sia piaciuto, vuol dire che non sono ancora proprio rimbambito..
    Buon 2007!
    Zoost.

    RispondiElimina
  35. ciao Dona
    "canzone preferita Zoostation"..
    Grazie sono commosso!
    :-)
    Sono contento che Achtung Baby ti sia piaciuto, vuol dire che non sono ancora proprio rimbambito..
    Buon 2007!
    Zoost.

    RispondiElimina
  36. ciao Dona
    "canzone preferita Zoostation"..
    Grazie sono commosso!
    :-)
    Sono contento che Achtung Baby ti sia piaciuto, vuol dire che non sono ancora proprio rimbambito..
    Buon 2007!
    Zoost.

    RispondiElimina
  37. disorder, benvenuto :-)
    le pagelle come ziliani? era solo un modo di sintetizzare una caratteristica per ogni gruppo, a uso e consumo di chi non voleva leggersi per intero il post chilometrico...

    d'accordo con te nel dividere il tutto in due filoni principali... infatti dopo i THE MUSIC (degni di nota solo perche' hanno ritirato fuori questo suono, che certo non avevano inventato loro ...) ho parlato dei due capifila dei due filoni principali, ovvero RAPTURE (ma forse gli interpol li precedono di un anno) e gli strokes...
    ma anche fra i gruppi del "new rock'n'roll", come li definisci giustamente, si trovano delle virate verso una ritmica in 4/4 che richiama la dance.. e poi gente come i BLOC PARTY dove li vogliamo inserire? infatti sono i piu' originali...

    i WHITE STRIPES li ho saltati appositamente perche' nel loro suono sento una buona dose di blues che non sento nei pezzi degli altri gruppi che ho elencato... ma poi non potevo certo parlare di tutti... fra gli altri ho "saltato" CLAP YOUR THINGS AND SAY YEAH (vediamo che combinano col secondo cd), THE KILLS (forse un po' forzato inserirli in questi due gruppi), YEAH YEAH YEAHS...


    zoost: se anche achtung baby nn mi fosse piaciuto non voleva certo dire che eri rimbambito... solo che avevamo gusti diversi :-)

    RispondiElimina
  38. disorder, benvenuto :-)
    le pagelle come ziliani? era solo un modo di sintetizzare una caratteristica per ogni gruppo, a uso e consumo di chi non voleva leggersi per intero il post chilometrico...

    d'accordo con te nel dividere il tutto in due filoni principali... infatti dopo i THE MUSIC (degni di nota solo perche' hanno ritirato fuori questo suono, che certo non avevano inventato loro ...) ho parlato dei due capifila dei due filoni principali, ovvero RAPTURE (ma forse gli interpol li precedono di un anno) e gli strokes...
    ma anche fra i gruppi del "new rock'n'roll", come li definisci giustamente, si trovano delle virate verso una ritmica in 4/4 che richiama la dance.. e poi gente come i BLOC PARTY dove li vogliamo inserire? infatti sono i piu' originali...

    i WHITE STRIPES li ho saltati appositamente perche' nel loro suono sento una buona dose di blues che non sento nei pezzi degli altri gruppi che ho elencato... ma poi non potevo certo parlare di tutti... fra gli altri ho "saltato" CLAP YOUR THINGS AND SAY YEAH (vediamo che combinano col secondo cd), THE KILLS (forse un po' forzato inserirli in questi due gruppi), YEAH YEAH YEAHS...


    zoost: se anche achtung baby nn mi fosse piaciuto non voleva certo dire che eri rimbambito... solo che avevamo gusti diversi :-)

    RispondiElimina
  39. disorder, benvenuto :-)
    le pagelle come ziliani? era solo un modo di sintetizzare una caratteristica per ogni gruppo, a uso e consumo di chi non voleva leggersi per intero il post chilometrico...

    d'accordo con te nel dividere il tutto in due filoni principali... infatti dopo i THE MUSIC (degni di nota solo perche' hanno ritirato fuori questo suono, che certo non avevano inventato loro ...) ho parlato dei due capifila dei due filoni principali, ovvero RAPTURE (ma forse gli interpol li precedono di un anno) e gli strokes...
    ma anche fra i gruppi del "new rock'n'roll", come li definisci giustamente, si trovano delle virate verso una ritmica in 4/4 che richiama la dance.. e poi gente come i BLOC PARTY dove li vogliamo inserire? infatti sono i piu' originali...

    i WHITE STRIPES li ho saltati appositamente perche' nel loro suono sento una buona dose di blues che non sento nei pezzi degli altri gruppi che ho elencato... ma poi non potevo certo parlare di tutti... fra gli altri ho "saltato" CLAP YOUR THINGS AND SAY YEAH (vediamo che combinano col secondo cd), THE KILLS (forse un po' forzato inserirli in questi due gruppi), YEAH YEAH YEAHS...


    zoost: se anche achtung baby nn mi fosse piaciuto non voleva certo dire che eri rimbambito... solo che avevamo gusti diversi :-)

    RispondiElimina
  40. Eh, ma riuscire a elencarli tutti è un'impresa impossibile (comunque è stato uno sforzo lodevole, l'ho anche linkato).
    Tra l'altro, chi può saperlo se qualcuno di questi gruppetti evolverà in qualcosa di molto diverso e magari interessante, ma essendo venuto fuori ora che vanno di moda queste sonorità si è uniformato al mucchio...

    RispondiElimina
  41. Eh, ma riuscire a elencarli tutti è un'impresa impossibile (comunque è stato uno sforzo lodevole, l'ho anche linkato).
    Tra l'altro, chi può saperlo se qualcuno di questi gruppetti evolverà in qualcosa di molto diverso e magari interessante, ma essendo venuto fuori ora che vanno di moda queste sonorità si è uniformato al mucchio...

    RispondiElimina
  42. Eh, ma riuscire a elencarli tutti è un'impresa impossibile (comunque è stato uno sforzo lodevole, l'ho anche linkato).
    Tra l'altro, chi può saperlo se qualcuno di questi gruppetti evolverà in qualcosa di molto diverso e magari interessante, ma essendo venuto fuori ora che vanno di moda queste sonorità si è uniformato al mucchio...

    RispondiElimina
  43. wiseacre: benvenuto :-)
    i tokyo police club li conosco solo di nome, mi sa che dovro' approfondire, visto che ne parlano tutti molto bene...

    RispondiElimina
  44. wiseacre: benvenuto :-)
    i tokyo police club li conosco solo di nome, mi sa che dovro' approfondire, visto che ne parlano tutti molto bene...

    RispondiElimina
  45. wiseacre: benvenuto :-)
    i tokyo police club li conosco solo di nome, mi sa che dovro' approfondire, visto che ne parlano tutti molto bene...

    RispondiElimina
  46. Roulette americana.[..] Roulette americana. [..]

    RispondiElimina
  47. Roulette americana.[..] Roulette americana. [..]

    RispondiElimina
  48. Roulette americana.[..] Roulette americana. [..]

    RispondiElimina